Tatami in paglia di riso
Tradizionale pavimentazione giapponese composta da pannelli rettangolari di 5,5 cm di spessore, fatti con paglia di riso intrecciata, pressata e rivestita in giunco.
In occidente viene utilizzato come base per il futon per le sue caratteristiche termoisolanti, infatti può essere utilizzato all'interno di letti - tatami-bed, da solo come base letto o come pavimento per creare atmosfere orientali.
Naturale e traspirante il tatami crea una naturale circolazione dell'aria, assorbe l'umidità e la rilascia lentamente, donando il giusto equilibrio termico.
Ogni tatami è cucito con un bordo in tessuto nero e legato con spago. Una barriera resistente all'umidità con funzione antitarmica è inclusa nella parte inferiore del tatami.
I nostri tatami sono originali e preferiti nelle migliori case tradizionali giapponesi.
Una soluzione originale ed alternativa, per creare ambienti sani e rigeneranti.